Grazie alla collaborazione intrapresa con l’Associazione Italiana Travel Blogger, in ogni puntata visitiamo virtualmente i luoghi più belli del mondo accompagnati da una guida speciale, un* travel blogger, soci* dell’associazione.
Oltre mille anni fa il matematico, astronomo, poeta e filosofo persiano Omar Khayyam diceva: “La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”. Questo pensiero, calza a pennello ai travel blogger.
I travel blogger sono, innanzitutto, degli amanti dei viaggi – chi non lo è? – che condividono le proprie esperienze di viaggio, siano esse positive che negative, con il mondo attraverso la scrittura di un diario che ai giorni nostri, da cartaceo tenuto nel cassetto e letto da pochi amici, viene condiviso in modo digitale sul web.
Così, facendoci guidare lungo un itinerario, abbiamo la possibilità di “conoscere” dei luoghi in cui non siamo mai stati e, stimolando la nostra fantasia e curiosità, spingerci a far diventare il luogo del racconto un itinerario per le prossime vacanze.
Sono Ninni Ricotta, classe ’64, e sono anche un giornalista con la passione per la radio e per i viaggi. Per questo motivo ho realizzato un podcast che si occupa di viaggi. In ogni episodio, in compagnia di una guida speciale: un* travel blogger, visitiamo virtualmente i luoghi più belli del mondo per una meravigliosa esperianza di viaggio.
🌍✨ Nuovo episodio di “Non volare ma viaggiare” di Ninni Ricotta ✨🌍
In questa puntata, ospite è il travel blogger Lamberto Funghi, socio dell’AITB (Associazione Italiana Travel Blogger). Insieme, esploreremo la bellezza del Piemonte, visitando Vercelli e scoprendo la famosa Strada del Riso. 🍚🌾
Pronti a farvi trasportare in un viaggio affascinante tra cultura, tradizioni e sapori?
#NonVolareMaViaggiare #Podcast #Viaggi #Piemonte #LambertoFunghi #Vercelli #StradaDelRiso #MoodItaliaRadio #TravelBlogger